Software per l'invio automatico dati servizio alloggiati
Guestload by HooxLab è il software che assolve per te gli adempimenti del servizio alloggiati per la tua struttura recettiva. Invia i dati all questura in background, in completa autonomia e sicurezza
Contattaci
Registrazione dei dati del tuo cliente
Guestload non richiede nessuna attività extra per la registrazione dei dati del tuo cliente: il nostro software per hotels opera in autonomia e procede all'invio dei dati dei tuoi alloggiati senza interrompere il flusso del lavoro della tua reception.

Integrazione con il tuo gestionale per hotel
Il nostro bot si integra perfettamente con i dati del software gestionale del tuo hotel o struttura recettiva. guestload è configurato per ineragire perfettamente con la tua piattaforma e occuparsi dell'invio dei dati al portale del servizio alloggiati in autonomia

Report inserimento dati portale alloggiati
Il nostro software per l'inserimento dati nel portale alloggiati verifica in ogni fase la corretta compilazione dei dati. Al termine della giornata viene inviato un report con l’elenco totale delle schede utenti inserite e gli eventuali errori riscontrati.

Massima sicurezza dati clienti struttura recettiva
Caricati i dati nel portale alloggiati e inviato il report di resoconto a fine giornata,e riscontrata il corretto inserimento sul portale della questura, il nostro gestionale automatizzato elimina tutti i dati sensibili. garantendo massima riservatezza ai clienti del tuo hotel
Guestload è la soluzione software servizio alloggiati
– Per comunicare i dati degli ospiti alla questura in automatico
– Per ridurre costi in totale sicurezza
– Per automatizzare gli adempimenti obbligatori per strutture turistiche
Quotidianamente Guestload lavora per te facendoti risparmiare ore di lavoro collegandosi in automatico con il portale alloggiati e inserendo in completa autonomia i dati dei tuoi ospiti.
Guestload si integra con il tuo sistema gestionale garantendoti totale sicurezza e trasparenza.

Perchè abbiamo sviluppato un software per la segnalazione alloggiati
Tutti i gestori di strutture ricettive hanno il dovere di comunicare telematicamente alla questura le generalità dei propri ospiti.
L’obbligo della registrazione degli ospiti vale anche per le strutture extra-alberghiere come bed&breakfast, agriturismi, case e appartamenti per vacanze, ostelli, alloggi rurali e residence.
Nel 2018, i 205mila esercizi ricettivi italiani hanno ospitato circa 128 milioni di turisti, per complessivi 429 milioni di pernottamenti, le strutture recettive sono obbligate a consegnare entro 24 ore i dati di ogni singolo ospite alla questura locale tramite il portale alloggiati
Il costo di questo adempimento burocratico di comunicare gli ospiti alla questura grava interamente sulla struttura recettiva.